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Piaggio zip polini strano problema!

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    Garu89
    Post: 14
    Registrato il: 09/02/2011
    Città: ORISTANO

    00 18/05/2011 14:16
    Salve ragazzi, chiedo a voi perchè sono due settimane che ci provo ma nulla!! Allora ho uno scooter piaggio zip con la seguente preparazione:
    GT polini corsa W in alluminio 70cc elaborati ( 196°, 131°, squisch 0,5)
    scarico polini evo ( dovrebbe essere il primo modello molto raro! potrei postare anche delle foto)
    carter lavorati
    albero carenzi e cuscinetti alta velocità
    candela denso iridio IW31
    bobina e statore originali
    pacco lamellare monopetalo artigianale lamelle 0,30
    collettore dritto polini
    carburatore dell'orto phbg 21
    filtro a cono polini
    variatore malossi mhr con rulli 3,6g
    cinghia athena
    correttori originali
    molla malossi azzurra con spring slider artigianale
    frizione polini 2g regolabile
    campana originale
    rapporti primari malossi 16-37 lunghi e secondari 14-48 originali

    Il problema è che non riesco a farlo entrare in coppia, infatti tende a fare dei vuoti intorno ai 10-11000 giri, un sali e scendi di giri in continuazione, come se ci fosse un limitatore. Ho provato di tutto... ho provato con un'altra intera trasmissione ma niente, diverse tarature di rulli e molle, un'altra alimentazione completa( carburatore, collettore, pacco lamellare) niente lo stesso, varie carburazioni, un altro gruppo termico, un'altro scarico, statore, volano, bobina, candela e cavo, altra benzina pensando fosse sporca ma niente ancora, controllato rubinetto benzina e sfiatto del serbatoio, riaperto il motore e richiuso come dio comanda ma il problema è rimasto lo stesso... in pratica l'unica cosa che non ho provato è sostituire l'albero motore ( nuovo), i carter, e i rapporti (che non dovrebbero c'entrare nulla). A questo punto stavo pensando... non è che sia l'albero difettoso o sbilanciato? potrei mettere anche un video volendo.. grazie in anticipo! [SM=g27811]
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    Mito.sp
    Post: 32
    Registrato il: 06/01/2010
    Città: ROMA

    00 19/07/2011 11:32
    non è che per caso hai l' anticipo della centralina originale che ti fa murare?
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    pelli996
    Post: 53
    Registrato il: 14/12/2010
    Città: QUARRATA

    00 06/08/2011 18:44
    secondo me è un problema elettrico,di centralina..
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    Faestrike
    Post: 16
    Registrato il: 15/09/2003

    00 01/11/2011 12:34
    Secondo me con quei rapporti devi mettere una marmitta che dia una curva di coppia piu in basso con quella attuale i cavalli arrivano a un numero troppo elevato di giri e in basso il motore non ce la fa di conseguenza a spingere con i rapporti lunghi


    faestrike
  • Fabiano93
    00 16/12/2011 20:33
    ciao! anche io ho uno zip parecchio spinto... x risolvere il tuo problema basta k apri il bidone dell'immondizia e ci butti la centralina originale :)... la top rossa va benissimo... su biolla motors ci sono prezzi interessanti!
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    warfteiner
    Post: 10
    Registrato il: 06/02/2012

    00 08/02/2012 14:31
    Prova ad allegerire la grammatura dei rulli,il polini a w non è un gt trofeo ma un intermedio,e primari e secondari la vedo dura a tirarli con al max 11-12 cv...la centralina originale potrebbe essere la causa ma non è detto.
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    Garu89
    Post: 39
    Registrato il: 09/02/2011
    Città: ORISTANO

    00 14/02/2012 00:36
    ciao ragazzi ho visto le risposte solo oggi.. Il problema era semplicissimo, ho portato il cilindro a lucidare e gli ho messo il pistone nuovo con tolleranza 0.05. In pratica il vecchio pistone con fascia nuova era ormai andato e non comprimeva più.
    [Modificato da Garu89 14/02/2012 00:38]
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    Garu89
    Post: 40
    Registrato il: 09/02/2011
    Città: ORISTANO

    00 14/02/2012 00:43
    Re:
    warfteiner, 08/02/2012 14.31:

    Prova ad allegerire la grammatura dei rulli,il polini a w non è un gt trofeo ma un intermedio,e primari e secondari la vedo dura a tirarli con al max 11-12 cv...la centralina originale potrebbe essere la causa ma non è detto.


    Il gt nasce intermedio ma è stato rivisto nelle fasature, rapporto di compressione e squish, oltre ad altre cosette.. I rulli ora sono da 4.3 forse li vorrebbe un pò più leggeri.

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    Garu89
    Post: 41
    Registrato il: 09/02/2011
    Città: ORISTANO

    00 14/02/2012 00:47
    Re:
    Fabiano93, 16/12/2011 20.33:

    ciao! anche io ho uno zip parecchio spinto... x risolvere il tuo problema basta k apri il bidone dell'immondizia e ci butti la centralina originale :)... la top rossa va benissimo... su biolla motors ci sono prezzi interessanti!

    hai ragione, stavo pensando ad una tipo polini con scatola in alluminio o malossi mhr con eprom..


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    Garu89
    Post: 42
    Registrato il: 09/02/2011
    Città: ORISTANO

    00 14/02/2012 00:52
    Re:
    Faestrike, 01/11/2011 12.34:

    Secondo me con quei rapporti devi mettere una marmitta che dia una curva di coppia piu in basso con quella attuale i cavalli arrivano a un numero troppo elevato di giri e in basso il motore non ce la fa di conseguenza a spingere con i rapporti lunghi


    No i rapporti vanno bene sono lunghi ma non eccessivamente! Ti dico solo che è sceso quasi a 130 km h secondo il tacchimetro di una aprilia rs 250 :-) anche se ho perso un pò in ripresa..