Salve ragazzi, chiedo a voi perchè sono due settimane che ci provo ma nulla!! Allora ho uno scooter piaggio zip con la seguente preparazione:
GT polini corsa W in alluminio 70cc elaborati ( 196°, 131°, squisch 0,5)
scarico polini evo ( dovrebbe essere il primo modello molto raro! potrei postare anche delle foto)
carter lavorati
albero carenzi e cuscinetti alta velocità
candela denso iridio IW31
bobina e statore originali
pacco lamellare monopetalo artigianale lamelle 0,30
collettore dritto polini
carburatore dell'orto phbg 21
filtro a cono polini
variatore malossi mhr con rulli 3,6g
cinghia athena
correttori originali
molla malossi azzurra con spring slider artigianale
frizione polini 2g regolabile
campana originale
rapporti primari malossi 16-37 lunghi e secondari 14-48 originali
Il problema è che non riesco a farlo entrare in coppia, infatti tende a fare dei vuoti intorno ai 10-11000 giri, un sali e scendi di giri in continuazione, come se ci fosse un limitatore. Ho provato di tutto... ho provato con un'altra intera trasmissione ma niente, diverse tarature di rulli e molle, un'altra alimentazione completa( carburatore, collettore, pacco lamellare) niente lo stesso, varie carburazioni, un altro gruppo termico, un'altro scarico, statore, volano, bobina, candela e cavo, altra benzina pensando fosse sporca ma niente ancora, controllato rubinetto benzina e sfiatto del serbatoio, riaperto il motore e richiuso come dio comanda ma il problema è rimasto lo stesso... in pratica l'unica cosa che non ho provato è sostituire l'albero motore ( nuovo), i carter, e i rapporti (che non dovrebbero c'entrare nulla). A questo punto stavo pensando... non è che sia l'albero difettoso o sbilanciato? potrei mettere anche un video volendo.. grazie in anticipo!