titoit, 09/01/2014 09:03:
Mi è sembrato un incontro del tutto inutile, in cui si demanda tutto ad un tavolo tecnico con RFI/Trenitalia. Ma non potevano convocare all’incontro anche i vertici DTR Liguria e Piemonte
? E dal punto di vista POLITICO ovvero finanziamenti, non potevano essere un po’ più concreti
.
/
Sulla SV-Acqui i collegamenti sono aumentati, sulla Ge-Arquata diminuiti. A conti fatti Genova ha già pagato.
Quando la regione e Vesco hanno da colpire l'accetta cade sempre al centro, mai a destra o sinistra.
Tutto ciò mentre a Torino hanno da quest'anno un vero SFM, con aumento di convogli di circa il 30% dalla cintura al centro.
Qui il centro lo si svuota... alla faccia dei piani di sviluppo legati al nodo ferroviario!!!
Mi appello alla buona coscienza del governo, sperando che si rifiuti di spostare gli IC tra due delle più grandi città metropolitane del paese in un collegamento assai meno frequentato e importante come la CN-Ventimiglia, ove nelle 4 volte che l'ho presa ho contato i passeggeri sulle dita della mano.
Se proprio la si vuole salvare si trovino i soldi altrove, ad esempio nelle congestionate linee delle cinque Terre (tanto care a Vesco) che rallentano i convogli a lp sulla Ge-Rm.
Sarò bigotto e centralista ma sta storia mi ricorda tanto i 20 pax che salgono a Grosseto sul FB Termini-Brignole della sera che fino ad oggi hanno impedito allo stesso di percorrere la DD, cosa che potrebbe ridurre la percorrenza GE-RM a meno di 3,30 h ed entrare in competizione con il monopolio alitalia (qualcuno si chiede come mai GE è una delle città d'Italia che ha il maggior numero di voli per FCO?)
[Modificato da marcox2110. 09/01/2014 22:54]