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    00 30/03/2004 12:40
    I)
    Ho incominciato a scrivere il sonoro...devo dire di essere molto soddisfatto del risultato.
    L'unica cosa migliorabile di KO2 è proprio il sonoro e credo di essere riuscito a migliorare questo apsetto.
    Quando si tira si sente una "botta" che con i subwoofer al max fa davvero impressione!
    Ottima anche l'atmosfera da stadio ed il fischietto dell'arbitro.
    Il sonoro essendo pesante in termini di spazio non sarà presente nelle beta.Sara una piacevole sorpresa a prodotto ultimato.

    II)
    Collisioni di testa:ora ci siamo, finalmente le collisioni sono a posto

    III)
    controllo palla migliorato quando si raccoglie la palla che proviene dall'alto.Ora siamo quasi ad un controllo definitivo

    IV)
    Portiere:finalmente in porta si comporta davvero bene!Sono contentissimo.Grazie ai vostri consigli ora si tuffa e respinge di piu.Ora para anche i tiri da lontano ma alcuni ancora vanno dentro [SM=g27816]
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    kickoffworld
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    00 30/03/2004 19:33
    beh se qualche tiro da lontano entra non vedo che ci sia di male! (visto il gol del pareggio del milan di domenica?? [SM=g27828] )
    l'mportantrer è che non siano eccessivamente facili da realizzare ;-)


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    00 30/03/2004 19:42
    Re:

    Scritto da: kickoffworld 30/03/2004 19.33
    beh se qualche tiro da lontano entra non vedo che ci sia di male! (visto il gol del pareggio del milan di domenica?? [SM=g27828] )
    l'mportantrer è che non siano eccessivamente facili da realizzare ;-)



    purtroppo sono bug belli e buoni
    ad esempio il portiere entra in porta o esce a valnaga a destra senza nessun motivo apparente...
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    Re Torchiador
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    00 01/04/2004 17:58
    Volevo darti 2 consigli, magari ci hai già pensato tu ma meglio parlare... Sensible soccer ha 2 cose che KO2 invidia da sempre: la possibilità di angolare la palla su colpo di testa o scivolata: per esempio: tuffo di testa verso l'alto, impatto di testa col pallone e palla che non va solo in verticale ma, a seconda della direzione del joy (ed anche del tempismo d'impatto col pallone) va in diagonale a sx o dx.
    Stesso discorso per la scivolata.
    Ciao e buon lavoro
    30/01/06 MSN-Milano-Italy...
    Troglos:"Lepa, sei proprio rintronato..."
    Lepa:"Eh?"
    Re:"Maurizio."
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    00 01/04/2004 18:56
    Re:

    Scritto da: Re Torchiador 01/04/2004 17.58
    Volevo darti 2 consigli, magari ci hai già pensato tu ma meglio parlare... Sensible soccer ha 2 cose che KO2 invidia da sempre: la possibilità di angolare la palla su colpo di testa o scivolata: per esempio: tuffo di testa verso l'alto, impatto di testa col pallone e palla che non va solo in verticale ma, a seconda della direzione del joy (ed anche del tempismo d'impatto col pallone) va in diagonale a sx o dx.
    Stesso discorso per la scivolata.
    Ciao e buon lavoro



    innanzi tutto sono molto contento di avere una tua opinione.
    Al di la di tutte le discussioni che abbiamo avuto, sicuramente sei un grandissimo esperto di KO2 e ricevere una tua critica (positiva o negativa) è sicuramente interessante e da prendere in considerazione.Stesso discorso per Filippo e Luigi, alla fine ho sempre corretto QUALSIASI cosa voi mi aveste detto.Programmando un gioco non ci si rende bene conto di cosa non va...per fortuna ho gli esperti di fiducia! [SM=g27811]
    Grazie a tutti.

    Ritornando on topic.Sono assolutamente d'accordo con te.
    I colpi di testa sono simili ma allo stesso tempo molto diversi da quelli di KO2.
    -Come in KO2 è possibile cambiare direzion in aria
    -A differenza di KO2 pero sono direzionabili.Una volta colpita la palla è possibile cambiargli direzione.
    -E'possibile imprimere la potenza desiderabile ai colpi di testa.Se si tocca appena il pulsante allora la potenza sarà simile a quella di KO2.Se si tiene premuto si puo effettuare un vero e proprio tiro.
    -Forse ci sarà la possibilità di premere 2 volte il pulsante per schiacciare la palla a terra.

    Per quanto riguarda le scivolate, è fondamentale poter modificare la direzione della palla (un po come Senisible)...quando implementero le scivolate lo faro.[SM=g27828]

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    Re Torchiador
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    00 02/04/2004 00:37
    già che ci siamo: il tuffo di testa di sensible soccer? questo in KO2 manca proprio... è il caso di colmare questa grande lacuna? sai che spettacolo?!!?!
    30/01/06 MSN-Milano-Italy...
    Troglos:"Lepa, sei proprio rintronato..."
    Lepa:"Eh?"
    Re:"Maurizio."
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    00 02/04/2004 00:48
    Re:

    Scritto da: Re Torchiador 02/04/2004 0.37
    già che ci siamo: il tuffo di testa di sensible soccer? questo in KO2 manca proprio... è il caso di colmare questa grande lacuna? sai che spettacolo?!!?!



    ci stavo pensando, vorrei anche mettere i tiri al volo.
    Bisogna vedere pero se non rovinano il gameplay ed inoltre dovrebbero essere molto rari.

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    00 02/04/2004 12:16
    Re: Re:

    Scritto da: TheFoxSoft 02/04/2004 0.48


    ci stavo pensando, vorrei anche mettere i tiri al volo.
    Bisogna vedere pero se non rovinano il gameplay ed inoltre dovrebbero essere molto rari.





    facce sogna' gianluca! [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27828]


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    00 10/05/2004 16:25
    Scusate ma non ho molto tempo per tradurlo.Ecco qui le novità.


    In these days i did many improvments.

    -PLAYERS COLLISIONS:Good job,they are similar to KO2 but more "solid".You can even defend the ball when it's about to go out.The forwarder could protect the ball if he is placed betwwen the ball and defender.They are totally different from KO2002, players cannot pushing or pulling the opponents.But sometimes they could fall down to the ground with a collision like in KO2.

    -CORNER KICK:It's different from KO2, but i like this one.With the stick (up/down) you choose the direction and (right/left) the height.With the button you choose the strenght.While the player is about to kick you set the aftertouch.

    -THROW-IN:Well i don't like it so i will reprogram it

    -SLIDES:Excellent job here!They are really close to KO2 slides.If you like them you will love TI slides either.Slides have more control, if you press the button while you are hitting the ball you could shoot/pass with aftertouch.It's really useful to throw the ball out of bound.If you tap the button the slides will be close to KO2.

    -FOULS:I did not yet programmed the direct free kick.But the fouls are like as KO2.There is an automatic passing to the closer player.

    -PENALTY:Really close to KO2 penalty.Nothing less, nothing more.

    -OFFSIDE:Great!This is the best offside implementation ever (at least in a 2D game)! It works perfectly and there are no more strikers placed to the line of goal.Players are smart and they will monitor the last defender.But sometimes (you will discover when?) they will run to receive a long pass.If you miss the timing they could be in offside.
    But it's amazing that the offside does NOT change the KickOff gameplay.

    -KEEPERS:I'm working hard on it, the final version will have better keepers.

    -TIMER & INGAME TXT:similar to KO2

    -SOUND FX:added more sound fx.

    -CONCLUSIONS:I cannot hide anymore.My goal is to program THE game.With these updates now the game has more complete shape.The result is that me & my brother have a lot of fun!The slides,players collisions, and offside gave to TI something special.I'm looking forward to see in action how the offside could cope with the tactic editor.With my experiments the result is awesome.
    To make this game more complete i need to add an easier control for the major part of the mass users.
    There are still many bugs to fix, the net, the posts, the keeper...etc
    But now i could tell you that the 2players mode with 2 joysticks is something special, i can only say that it's since KO2 that i don't feel this sensations...










    E questa è la versione tradotta con Google!

    Attualmente in ho fatto molti improvments.

    - lavoro dei GIOCATORI COLLISIONS:Good, sono simili a KO2 ma più "latta di solid".You persino difende la sfera quando sta circa per andare forwarder di out.The potrebbe proteggere la sfera se è disposto betwwen la sfera e defender.They sono completamente differenti da KO2002, i giocatori non possono spingendo o tirando il opponents.But a volte potrebbero cadere alla terra con uno scontro come in KO2. - il ANGOLO KICK:It's differente da KO2, ma io gradisce questo one.With il bastone (up/down) che scegliete il senso e (right/left) il height.With il tasto scegliete lo strenght.While il giocatore sta circa per darvi dei calci ha regolato il aftertouch.

    - THROW-IN:Well non lo gradisco in modo da reprogram esso

    - il here!They di lavoro di SLIDES:Excellent è realmente vicino a KO2 slides.If che li gradite amerete gli scorrevoli del TI either.Slides hanno più controllo, se premete il tasto mentre state colpendo la sfera potreste shoot/pass con aftertouch.It's realmente utile gettare la sfera da bound.If colpite il tasto leggermente gli scorrevoli saranno vicino a KO2.

    - FOULS:i non programmato il kick.But libero diretto sporca è come poichè KO2.There è passare automatico al giocatore più vicino.

    - PENALTY:Really vicino a KO2 penalty.Nothing più di meno, niente più.

    - OFFSIDE:Great!This è mai l'esecuzione di offside migliore (almeno in un 2D gioco)! Funziona perfettamente e ci non sono più percussori disposti alla linea di goal.Players sono astuti e controlleranno a volte l'ultimo defender.But (scoprirete quando?) funzioneranno per ricevere un pass.If che lungo mancate la sincronizzazione potrebbero essere in offside. Ma è stupefacente che il offside non cambia il KickOff gameplay. - KEEPERS:I'm che funziona duro su esso, la versione definitiva avrà custodi migliori.

    - TEMPORIZZATORE & INGAME TXT:similar a KO2 - SUONO FX:added più fx sano.

    - CONCLUSIONS:i non può nascondere l'obiettivo di anymore.My deve programmare il game.With questi aggiornamenti ora che il gioco ha risultato più completo di shape.The è che me & il mio fratello hanno a.lot degli scorrevoli del fun!The, scontri dei giocatori ed il offside ha dato a TI qualcosa special.I'm che resta in attesa per vedere nell'azione come il offside potrebbe fare fronte alla tattica editor.With i miei esperimenti il risultato è impressionante. Per rendere a questo gioco più completo devo aggiungere un controllo più facile per la parte principale degli utenti totali. Ci è ancora molti insetti da riparare, la rete, gli alberini, il custode... ecc ma ora potrei dirvi che che il modo 2players con 2 barre di comando fosse qualche cosa di speciale, io può dire soltanto che è poiché KO2 che non ritengo questo le sensazioni...
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    TheFoxSoft
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    00 10/05/2004 16:25


    Ci è ancora molti insetti da riparare, la rete, gli alberini, il custode...



    BELLISSIMO!
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    kickoffworld
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    00 11/05/2004 01:17
    secondo me il gioco di sfera non è ancora abbastanza latta di solid

    [SM=g27827] [SM=g27827] [SM=g27827] [SM=g27827] [SM=g27827] [SM=g27827]


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    TheFoxSoft
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    00 11/05/2004 12:46
    VIDEO CLIPS:

    -SLIDE AND CORNER
    link: http://xoomer.virgilio.it/fantaluca/slide%20and%20corner.avi
    description: the forwarder is running into the box but the defender perform a slide.You can see the slide in "action".The a corner kick is taken.

    -PENALTY
    link: http://xoomer.virgilio.it/fantaluca/penalty.avi
    description: the forwarder is running into the box but the defender fouls him form behind.Then follows a penalty.You can notice the new players perspective here.

    -OFFSIDE 2
    link: http://xoomer.virgilio.it/fantaluca/offside2.avi
    description: We are in the mid pitch and there is a long pass to Barber that is alone near the goal.This is a classic routine in KO2.The referree whistle the offside.

    -OFFSIDE 1
    link: http://xoomer.virgilio.it/fantaluca/offside.avi
    description: There is a long pass to Barber that is in offside when the pass is performed.The long ball is short so Barber go back and control the ball.An offside is assigned because Barber was behind the last defender at the moment of the last touch.

    -ONSIDE
    link: http://xoomer.virgilio.it/fantaluca/onside.avi
    description: We are in the middle of the pitch.There is a collision and the opponent fall down (you can see players collisions here).Barber understand that he is in offside and came back at the level of the last defender.Then a long pass is performed and he could make an header.
    The keeper will save (you can see the new rebound here)



    I would like to remark that it was really difficult to leave the Kick Off playing with the offside. We know that in Final Whistle the KO2 game mechanichs are totally different, no long ball could be perform and so on...But in Throw in with or without the offside the mechanichs are the same.You can check yourself watching the clips.


    IMPORTANT: It seems you have to copy and paste the link to watch the videos.But maybe it's better if you click the "Save object file as" option

    [Modificato da TheFoxSoft 11/05/2004 12.48]

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    TheFoxSoft
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    00 10/06/2004 00:53
    mi sembra di vedere uno spiraglio di luce in questo tunnel che ormai mi ha investito da parecchi mesi.L'ottimismo aiuta sempre, la carriera universitaria che fino a qualche mese fa sembrava inaspettatamente arrivata in una situazione di stallo, forse ora si sblocca.Anche TI si è sbloccato e sta andando davvero alla grande [SM=g27811]
    Ora spero che si "sblocchi" anche la salute di una persona a me cara...ma per questo non posso fare affidamento a me, ma a qualcuno piu in alto (no che avete capito!non il nano pelato![SM=g27828] )


    MANY,MANY improvements! 8)
    -I changed the ball control, now more similar to KO2.
    -I adjusted the ball phisycs.
    -I tweaked the shot,shot control and aftertouch.
    -I rewrited the net collsions, now ther are no holes in the net and the ball rebounces in a more realistic way.
    -I rewrited the post routine rebound.It's very heavy, i should optimize it but i can assure it is the best ever made (at least in a KO like game)!
    -I adjusted camera zoom, now it really remembers KO.
    -I resized the pitch now you have less time to think.The game should be more frenetic (to be tested when my bro came back...)
    -I worked hard on the keeper, now you can't tell me it doesn't remember the KO2 keeper...really good work here!It's not finished yet but it's in a advanced stage.

    Now i feel powerful :D ,i'm bringing the game in the right way... :wink: and there is always a way to improve it!

    Now i need to test it in 2P mode.I'm curious to know how the reduced pitch will cope with the game.
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    kickoffworld
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    00 10/06/2004 20:03
    Bene!! A quando la demo??? [SM=g27837]


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    Utente Senior
    00 11/06/2004 00:15
    ancora è presto[SM=g27816]
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    TheFoxSoft
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    Utente Senior
    00 08/11/2004 01:49
    Sono le 2,00 di notte ma visto che vi voglio bene ho aggiustato un po il controllo palla che soffriva di sindrome da Oracle.
    Cioe la palla si attaccava ai piedi senza aspettarselo!
    Ora è molto piu regolare il controllo...ho anche aumentato la forza impressa ad ogni colpo.Prima era troppo debole.
    A presto
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    TheFoxSoft
    Post: 571
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    Utente Senior
    00 08/11/2004 01:50
    cmq il controloo palla in KO2 è qualcosa di ineguagliabile.
    Ora mi sono avvicinato di piu ma ovviamente farlo uguale è davvero proibitivo! [SM=g27816]
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  • samo79
    00 08/11/2004 13:33
    Well done Fox :-)
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    Troglos
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    Utente Junior
    00 16/11/2004 10:58
    Gianluca ho avuto modo di fare 2 tiri col tuo gioco durante il torneo e devo dire che è veramente un lavoro ben fatto, complimenti!
    Quello che mi ha lasciato un po' perplesso al primo colpo d'occhio e stato il movimento dei giocatori in campo, che dopo un po' inizia a dare fastidio alla vista (il continuo ondeggiare delle braccia intendo). Credo sia un particolare di cui ti avranno già parlato. Sarebbe troppo complicato dare all' uomo un paio di alternative al movimento corporeo?
    Magari questo può aiutare a correggere questo fastidio. Pensavo che, a seconda della zona del campo in cui si trova, il giocatore potrebbe assumere un certo movimento, tipo che ne so, un braccio alzato come quando si è pronti a scoccare il tiro, o una cosa del genere.

    Seconda cosa il fondo del campo mi sembra come dire, sfocato, e questo a me ha dato l'impressione come se la palla non rotolasse per terra, ma fosse "galleggiante" a 10cm. dal suolo, non so se mi spiego.

    Ciao!
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    TheFoxSoft
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    Utente Senior
    00 16/11/2004 12:41
    per le animazioni me lo hanno gia detto, le corregerò sicuramente.
    Per il campo non ti posso garantire niente però, non sono cosi bravo.Magari piu in la riesco a trovare qualcuno che mi disegna un campo...vedremo!
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