° NIJIFORUM ° Per chi vuole vivere per sempre negli anni '80!!! Per chi vuole vivere per sempre negli anni '80!!!

breve reportage dalla grayskull convention 2012

  • Messaggi
  • OFFLINE
    homerandrea
    Post: 658
    Città: MODENA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Niji-Colonnello
    -Ronin-
    00 07/09/2012 21:55
    lo scorso weekend io e l'amico giuseppe aka charlie brown abbiamo fatto un "salto" in germania alla convention tedesca che si tiene annualmente da ormai 12 anni.
    siamo arrivati in questo paesino collinare a poco meno di un'ora e mezza da colonia quando erano ormai le 22 di venerdì sera, dopo un viaggio un po' stancante ( aereo con due ore di ritardo, navetta da una stazione ad un'altra di colonia, treno regionale per un'ora e un quarto e infine taxi fino a destinazione...), ma appena siamo entrati nell'ostello che era la sede della con abbiamo trovato subito una simpatica e familiare atmosfera motu. i ragazzi dell'organizzazione sono stati cordiali e molto ospitali, la sistemazione era forse un po' troppo spartana, ma alla fine lo scopo era socializzare e divertirsi, quindi va bene così.
    c'era un bel gruppo di cosplayers, fra cui una she-ra / flutterina molto simpatica:


    i fans tedeschi sono troppo forti, avevano realizzato,oltre ai costumi, alcune cose veramente degne di nota, fra cui la tomba di he-ro


    il weapons rak


    (metto alcuni dettagli a maggior definizione perchè ne vale davvero la pena)



    c'era anche uno strano cosplayer, un heroic defender del castello di grayskull che però non ricordavo di aver visto mai prima di allora fra le schiere dei buoni :D



    l'uomo vestito da he-man nella prima foto è un bravissimo customizzatore tedesco, ilvanno, che aveva portato con sè alcune delle sue magnifiche opere:






    oltre a questo c'erano altre simpatiche cose, tipo un banchetto in cui vendevano, fra le altre cose, un minicomic disegnato dal nostro amico danbrenus e una serie di tavole da lui realizzate e autografate,

    un po' di poster realizzati in esclusiva per la convention, i "ciappini" realizzati da kevin kosse aka tin per coprire il simbolo di mighty spector con un più degno simbolo di he-ro, spille e cartoline dei masters.
    in un'altra stanza c'erano in esposizione un po' di tavole della power and honor foundation, alcuni test shots dei motuc, una vetrina con le teste custom di kevin kosse, i costumi originale del film del 1987.


    c'erano ovviamente anche banchetti con motu, motuc e altri giocattoli in vendita, e,per chi le aveva prenotate per tempo, c'erano le temple of darkness sorceress in anteprima mondiale!
    ogni giorno c'erano panels di un certo interesse, come quello di jukka sui cartoni 200x,quello di busta toons sui cartoni filmation, l'anteprima del film amatoriale fountain of life, ma soprattutto c'era una invidiabile e piacevolissima atmosfera di amicizia e di passione condivisa fra tedeschi,americani,belgi, finlandesi ed italiani.
    una bellissima esperienza!


  • OFFLINE
    Sasuke Kid
    Post: 37.017
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Niji-God
    °° Oceanty Clan °°
    00 10/09/2012 16:33
    grande andre :)
    ma potevi metterle anche grosse non ci sono problemi :)



    grazie ancora per esservi ricordati di me e avermi preso il bottone per spector... l'ho incollato ieri sta benissimo!!!!

    ora è quasi figo ^^
  • PaoloKr@
    00 11/09/2012 00:55
    Che belle foto!
    Grazie per il reportage.