Quesito disneyano II: Timon e Pumbaa coppia gay?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Altro » Altro
Lord Larry
00lunedì 15 dicembre 2008 15:23
Salve a tutti, forum!
Dunque il titolo di questo bizzarro topic è dovuto al fatto che rappresenta la continuazione ideale di una vecchia discussione del forum. Nel primo “Quesito Disneyano” ci si domandava inizialmente se Kovu (Re Leone II) fosse o meno figlio naturale di Scar. Il discorso è poi leggermente “degenerato” XD, e vi hanno trovato spazio le più curiose teorie: Scar era gay, Scar era pedofilo e innamorato di Simba, eccetera.
Su quello stesso tenore, io propongo qui una mia personale fan theory. È stata una specie di illuminazione, per me… sembra così chiara e lineare. Purtroppo è stata rigettata da quasi tutti i miei amici, ma spero di trovare conforto qui dove questo tipo di pippe mentali è (credo) ben accetto XD
Io ritengo che i due amici Timon e Pumbaa rappresentino, probabilmente volutamente, una metafora della coppia omosessuale. Argomento ora questa teoria, facendo riferimento soprattutto ai film, in quanto non credo che la serie TV sia perfettamente canon. I punti sono:

1) Timon e Pumbaa vivono insieme, passano tutto il tempo l’uno con l’altro, dividendo ogni momento della vita.
2) Nessuno dei due ha una relazione sentimentale stabile con l’altro sesso, e non sembrano seriamente interessati ad averla.
3) Dormono insieme nello stesso giaciglio. (Aggiungiamo che quando Simba fa un brutto sogno, chiede di poter dormire con loro. Nel lettone, mi viene da dire [SM=g7560])
4) Sono stati emarginati e guardati con disprezzo dalla società perché “diversi”.
5) Il loro rapporto, comunque lo si voglia leggere, può essere considerato contro-natura, in quanto i due appartengono a specie diverse e non dovrebbero nemmeno essere amici. Difatti, nella serie TV, Le suricate obbligano Timon a scegliere fra l’essere integrato nella loro comunità e vivere con Pumbaa*
6) I due vivono in un luogo allegro e colorato, fregandosene delle regole che la società avrebbe voluto imporre loro.
7) Amano la musica e il ballo XP
8) Adottano un figlio (Simba), e lo crescono insieme. Ne “Il Re Leone III” diventa esplicito che Timon ha instaurato con Simba un rapporto di tipo padre-figlio; Simba lo chiama “paparino”, e Timon, dal canto suo, descrive la sua esperienza col leoncino come una “paternità”. Appare evidente, d’altra parte, come Pumbaa sia molto più protettivo e materno. Fra i due, è quello più comprensivo, sensibile, e sempre disposto a perdonare; in uno degli episodi più celebri della serie TV, Pumbaa cova un uovo di coccodrillo (credendolo proprio) e ne adotta il cucciolo, da cui si fa chiamare “mamma”. Anche se quegli eventi forse non sono canon, senza dubbio contribuiscono a costruire il personaggio in un determinato modo. E in più momenti, se ci si fa caso, appare evidente la suddivisione dei ruoli genitoriali che vede Pumbaa diventare sempre più “mamma” e Timon sempre più “papà”.
9) Quando Simba si innamora di Nala, i due tentano dapprima di sabotare la coppia nascente, e poi scoppiano a piangere. Sono gelosi e si sentono traditi, come accade un po’ ad ogni madre quando il figlio abbandona la casa paterna e si sposa. In più, sono traditi per una femmina; questo raddoppia la sensazione di “lutto”: Simba sceglie vita “etica” a tempo pieno, e loro non possono condividere questa scelta.
10) Il padre di Timon è sconosciuto. Compare uno zio (gay?), ma nessun padre. Ha invece un ottimo rapporto con la madre, l’unica che si sforza di capirlo e di trovargli un posto nella società; tuttavia anche lei non può fare a meno, inizialmente, dei tentativi di “correggere” il figlio (rappresentati dal gesto di appiattirgli il ciuffetto sulla testa). Solo al termine finirà con l’accettarne davvero lo stile di vita, permettendo una riconciliazione del figlio con la famiglia e l’ambiente di provenienza (le suricate vengono a vivere anche loro nella lussureggiante foresta). Insomma, una classica storia gay ^^

Signori, sono pervenuto alla conclusione, quindi, che Timon e Pumbaa siano quanto meno una metafora perfetta della vita omosessuale, se non omosessuali essi stessi. A voi la parola. Che ne pensate, sono completamente fuso?
Makichan
00lunedì 15 dicembre 2008 16:46
Sei un genio del male!!!
HopeToSave
00lunedì 15 dicembre 2008 20:49
I tuoi ragionamenti filano lisci come l'olio. xD Però dubito che la Disney abbia fatto tutto questo di proposito. xD O no? °__°
Lord Larry
00lunedì 15 dicembre 2008 21:01
Io non ci scommetterei... [SM=g7566]
=Andromaca=
00lunedì 15 dicembre 2008 22:48
Re:
Lord Larry, 15/12/2008 21.01:

Io non ci scommetterei... [SM=g7566]



Nemmeno io!XD


HopeToSave
00martedì 16 dicembre 2008 12:58
Re:
Lord Larry, 15/12/2008 21.01:

Io non ci scommetterei... [SM=g7566]




Ok, la Disney l'ha fatto di proposito. xD
nebula91
00martedì 16 dicembre 2008 14:39
Semplicemente e totalmente d'accordo. U_U
Mala_Mela
00giovedì 18 dicembre 2008 19:03
Totalmente e completamente ammirata dal tuo ragionamento *___*
Fantafree
00venerdì 2 gennaio 2009 18:43

Scar era gay, Scar era pedofilo


E' vero, verissimo! E quel topic fa schiantare! XD
Ma Scar è un figo *___* doppiato da Jeremy poi *o* dire che è gay mica è sminuirlo!

Cmq dopo questo topic ho riso il doppio a vedere il Re Leone 3 XDDD anche se le altre spettatrici mi hanno odiato, sìssì. [SM=g7574]
Lord Larry
00venerdì 2 gennaio 2009 21:08
E come dimenticare l'impagabile "Prosciuttone mio!" con cui Timon abbraccia Pumbaa? E l'esclamazione dello zio sull'abbigliamento "E' vestito da femmina!"?

Ora guardo Timon e Pumbaa con ammirazione perfino maggiore XD
Mirella.EFP
00sabato 12 dicembre 2015 20:37
Guardo il Re Leone 3. Colta dai tuoi stessi dubbi do un'occhiata su internet e mi ritrovo questa discussione su efp! Probabilmente nemmeno sarai più sul sito, ma devo assolutamente quotarti! Hai fatto i miei stessi identici ragionamenti!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com