Montagna,scout muore in un canalone

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00domenica 4 gennaio 2009 20:21
E' precipitato nel superare una slavina
Un giovane scout di 17 anni è morto scivolando in un canale ghiacciato a Ospitale di Cadore, in provincia di Belluno. Stava cercando di superare una slavina di neve che interrompeva un sentiero, ma ha perso l'equilibrio ed è caduto. Le squadre del Soccorso alpino hanno recuperando il corpo del giovane. I soccorritori hanno portato a valle i compagni del ragazzo, 17 in tutto, che erano con la vittima al momento dell'incidente.

L'incidente è avvenuto a 1.400 metri di quota. La vittima è precipitata per circa 250 metri. Sul posto sono intervenuti l'eliambulanza del Suem di Pieve di Cadore e una squadra del Soccorso alpino della Stazione di Longarone.

Individuato il corpo il medico ha solamente potuto constatare il decesso del giovane, dovuto ai gravi traumi riportati. La salma, ottenuta dalla magistratura l'autorizzazione alla rimozione, è stata trasportata nella camera mortuaria di Ospitale. Gli altri giovani sono stati portati con l'elicottero in un punto più sicuro. Il sindaco di Ospitale di Cadore ha
messo a disposizione le aule riscaldate della scuola per accogliere i giovani e le loro famiglie in arrivo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com