INTERVISTA DI ISABELLA ANGIUS SU" ANNA "

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ziabeba
00martedì 7 novembre 2006 13:35
DOMANDA:

"Com'è che si fa vedere così poco in tv?"

RISPOSTA:

"La tv è una brutta bestia. Fino alla metà degli anni Novanta credo di esserci andato quattro o cinque volte in tutto. Ero terrorizzato, perchè quelli che non fanno televisione di mestiere lì danno il peggio. I cantanti fanno tutto in playback, gli attori non recitano, lo scrittore fa vedere solo la copertina del suo libro. Si diventa tutti venditori".


Mahhhhh!!!!!!!




L'essenziale è invisibile agli occhi non si vede che con il cuore (A. De Saint Exupery)


silvestro7373
00martedì 7 novembre 2006 14:48
Infatti fino agli anni Novanta. Poi ha rimediato [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] . Mi sembra che negli ultimi anni sia stata la sua occupazione principale [SM=g27816] .
gibson335pro
00martedì 7 novembre 2006 19:37
Perfetto Miky, d'accordo con te!

(forse non si rende conto di quello dice......mah!!! Sarà l'età!!!)
[SM=g27816]

ziabeba
00giovedì 9 novembre 2006 21:05
Riporto un altro pezzo di intervista:

"I cantanti di successo hanno ville enormi. E lei?"

Risposta:

"Abito in un appartamento, non ho un Vittoriale con la cappella..."


scusa ma l'appartamento dov'é?


L'essenziale è invisibile agli occhi non si vede che con il cuore (A. De Saint Exupery)
silvestro7373
00venerdì 10 novembre 2006 09:32
[SM=g27828] evidentemente, Ziabeba, il fatto che il suo appartamento sia composto da attico e superattico, con piscina, al quartiere Parioli è un DETTAGLIO [SM=g27828] . Chi di noi non ha la piscina in casa, scusate [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] . Grazie Ziabeba per le chicche che ci regali [SM=g27811] Sia inteso, fa bene, dato che se le può permettere [SM=g27811] .
- Soso -
00venerdì 10 novembre 2006 09:52
Per par condicio ....


“… Mio padre era spesso fuori per lavoro. Sono cresciuto con mia madre, che per interi pomeriggi cuciva, sempre zitta. (...) Non avevo nessuno con cui giocare, niente distrazioni. Forse è per questo che mi piace la musica, finalmente un po’ di rumore!"


… "(...) Poi ho capito che il privilegio che ho avuto io nella vita, a parte il benessere che i miei non sapevano neanche dove fosse, è proprio il fatto di avere incontrato il mondo…..”
gibson335pro
00venerdì 10 novembre 2006 15:56
......bè.....giustamente........ la par condicio.........

silvestro7373
00venerdì 10 novembre 2006 17:38
...già... [SM=g27825]
margherita51
00sabato 11 novembre 2006 14:15
l'ho letta anch'io l'intervista; non facciamo gli ipocriti, nessuno pensa che Claudio sia una specie di missionario. Sappiamo benissimo che è ultramilionario (in euro) e che sotto alcuni aspetti sia diventato un po' troppo.. borghese. Comunque mi pare che i suoi valori e i suoi ideali siano rimasti intatti e il crescente impegno sociale credo sia sincero e noon dettato da opportunismi commerciali.
E poi noi lo amiamo per i capolavori che ci ha donato e che spero continuerà a regalarci .. o no?
Izia
00sabato 11 novembre 2006 22:49
Infatti, non ho capito a noi che ce ne importa di dove vive. A noi interessa quello che ci da', le emozioni, il sentimento che mette in tutto quello che fa.
A proposito di questo ho letto da qualche parte che ha devoluto l'intero incasso dei due concerti di Andria per l'oratorio.
Questo ci deve interessare e null'altro.
DANIELE'67
00domenica 12 novembre 2006 21:03
Re:

Scritto da: Izia 11/11/2006 22.49
Infatti, non ho capito a noi che ce ne importa di dove vive. A noi interessa quello che ci da', le emozioni, il sentimento che mette in tutto quello che fa.
A proposito di questo ho letto da qualche parte che ha devoluto l'intero incasso dei due concerti di Andria per l'oratorio.
Questo ci deve interessare e null'altro.



E' vero. Tutto è iniziato dallo scorso aprile quando a causa della pioggia il concerto di beneficenza è praticamente saltato. Molti idioti che avevano comprato il biglietto hanno preteso il rimborso nonostante l'incasso fosse devoluto alla costruzione dell'oratorio. Don Riccardo Agresti (l'organizzatore di tutto) era disperato. Poi è intervenuto Claudio. Pensate, ha fissato due date ad Andria per due concerti di beneficenza .... e con altre due date a pochi giorni di distanza nella vicinissima Taranto. Solo Claudio poteva osare tanto. L'oratorio è tutta opera sua "Architettonicamente parlando".
gibson335pro
00domenica 12 novembre 2006 21:14
Io non penso siano idioti coloro che hanno richiesto il rimborso del biglietto. Beneficienza o meno quelle persone avevano acquistato il biglietto per vedere Baglioni, non per regalare denaro.
E' legittima la richiesta del rimborso, un po' meno il tuo giudizio su di loro (idioti).

carol60
00domenica 12 novembre 2006 21:20
X DANIELE
CARO DANIELE SE PARLI DEL CONCERTO CHE SI è TENUTO IL 29 APRILE ....ALLORA TI SBAGLI DI GROSSO XCHè QUELLO è STATO IL MIO PRIMO CONCERTO (E NN ME LO SONO INVENTATA XCHè MI RICORDO ANCORA DI FILA LA LISTA DELLE CANZONI) SOTTO LA PIOGGIA AL FREDDO MA SEMPRE FANTASTICO ...FORSE TU SEI STATO TRA QUEI POCHI SUPERTITI [SM=g27835] CHE DOPO 1 QUARTO D' ORA AVENDO PAURA DELLA PIOGGIA SONO FUGGITI...APPROPOSITO ANCHE LA PIOGGIA E IL FREDDO QUELLA SERA ERANO MAGICI...NN SAI CHE TI 6 PERSO..
BACI CAROL [SM=g27838]
Izia
00domenica 12 novembre 2006 22:36
E' legittima la richiesta del rimborso, un po' meno il tuo giudizio su di loro (idioti).

A parte il giudizio che volendo ci si puo' risparmiare, non trovo giusto chiedere i soldi indietro prima di tutto per Claudio che diciamo di amare tanto e poi per Don Riccardo e i ragazzi che aspettano l'oratorio.
In che modo dimostriamo a Claudio di amarlo? Solo saltando e cantando al suo concerto? Pensate all'amarezza che avrebbe avuto! Il suo popolo che rivuole i soldi del concerto!!
strada facendo
00lunedì 13 novembre 2006 16:40
Ma quali sono i cantanti che non sono ipocriti nella vita? Quindi lasciamo stare quello che dice sulla propria vita, e chi se ne frega se va spesso in televisione ecc. ecc.
Trovo invece più ipocrita uno che compra un biglietto sapendo che è per beneficenza e poi perchè piove richiede il rimborso, siamo in un bel mondo non c'è che dire, e poi ci meravigliamo di uno che va spesso in televisione, ma facciamola finita con questi discorsi.

Ciao Roberto
gibson335pro
00lunedì 13 novembre 2006 17:56
Il vero problema, caro Roberto, è che giriamo le cose sempre a modo nostro. Ognuno secondo i propri pensieri.
Anche tu, ovviamente, hai distorto le cose.
La vera verità non ce l'ha in mano nessuno.
Cercare però equidistanza dalle cose sarebbe sempre opportuno.
Una persona che acquista il biglietto per andare ad ascoltare il proprio beniamino, si chiami Baglioni, Zero ecc ecc, non lo fa per fare beneficenza. Il fatto di fare beneficenza è una conseguenza. Difatti, in questo caso, non sono coloro che acquistano il biglietto a farla ma è il Signor Baglioni che la fa offrendo il proprio spettacolo,agli organizzatori dell'evento,a costo zero e devolvendo l'intero incasso, o una parte dello stesso a seconda degli accordi presi,all'ente o all'associazione organizzatrice del concerto.
Non penso sia, di conseguenza, scandaloso sapere che ci sono persone che una volta saltato il concerto chiedano indietro il costo del biglietto.
Cercando, come dici tu, di non fare l'ipocrita mi chiedo e ti chiedo: quante di quelle persone avrebbero donato la stessa cifra sapendo di fare "solo" beneficenza senza usufruire dello spettacolo? E quante eventualmente avrebbero offerto una cifra inferiore al costo del biglietto sempre solo per beneficenza???
La risposta per me è: quasi nessuno.
Se ti va di darmi la tua?
Grazie

Antonio
strada facendo
00lunedì 13 novembre 2006 19:02

Posso dire certamente che le persone che hanno richiesto il rimborso non avrebbero certo devoluto la cifra del biglietto per fare beneficenza, ed è vero quello che hai detto sul fatto che ognuno ragiona secondo i propri pensieri, io ho detto così perchè non li avrei ma richiesti i soldi, ma questo tu mi dirai non vuol dire niente perchè sono problemi miei. Però credo, senza giudicare nessuno, visto che la cifra per vedere un concerto non è esorbitante, che potevano fare comunque a meno di chiedere il rimborso, visto il fine.
Certamente bisogna anche vedere quanto di quella cifra sarebbe andata veramente a finanziare l'opera, e quì sono il primo a dirlo levate le spese e tutti gli accordi presi, sicuramente non è poi una cifra enorme, ma comunque meglio che niente. Comunque la mia prima risposta voleva dire che siamo in un mondo pieno di egosimo, che pensiamo solo ai nostri interessi, senza pensare a gli altri, e concludo dicendo, spero che le persone che hanno richiesto il rimborso siano state poche e che la solidarietà verso il prossimo aumenti invece di diminuire.
Questi sono miei pensieri che non pretendo tu possa condividere, però mi avevi chiesto di dire la mia.
Roberto
gibson335pro
00lunedì 13 novembre 2006 22:15
Certo Roberto, ti avevo chiesto di dire la tua e rispetto la tua opinione.

Lasciami solo aggiungere che chi davvero ritiene di fare beneficenza la fa e basta, in qualunque momento e senza attendere l'evento di un concerto di chicchessia.

Un saluto.
Antonio
strada facendo
00mercoledì 15 novembre 2006 19:07
E' vero che la beneficenza la si fa perchè ci sentiamo di farla senza aspettare chissà che cosa, comunque senza considerarli degli idioti, io non mi sento di giustificarli, come hai fatto tu, perchè hanno richiesto il rimborso, e nemmeno li condanno.
Ciao.
Ritornando invece al tema della discussione, volevo ribadire il concetto che Claudio deve piacere, secondo me, per quello che scrive e come canta le sue poesie, e non perchè dice cose fuori senso, o perchè ora è sempre in televisione, ma chi se ne frega. Vedrete che quando uscirà il nuovo album tutti rimarremmo a bocca aperta
Roberto
giusyrm
00giovedì 16 novembre 2006 10:40
Come Carol anche io c'ero quella sera come ho già detto a Daniele67.
E' vero l'organizzazione non era delle migliori, ma io acquistando il biglietto a, ser ricordi bene, 50 euro sapevo che il prezzo non era all'altezza dello spettacolo che avre ivisto ed ho pagato volentieri la cifra sapendo che in parte era per una buona causa.
e' vero come leggo da alcuni di voi che la beneficenza è silenziosa ed è e resta un fatto soggettivo, ma sinceramente se quella sera tutto fosse andato a monte non avre ichiesto il rimborso sapendo quali erano gli obiettivi della serata ma non me la sento di giudicare nessuno. Chiedeono il rimborso le stesse persone, forse, che gridano a Claudio "nudo, nudo" ai concerti che in prima fila sono in minigonna inguinale, insomma quelle che forse sono in pò fuori contesto. Ma ci sono anche loro e va bene anche così.
Io quella sera ho avuto la pazienza di aspettare e di avere fiducia e sono stata premiata con un concero "tra pochi amici" meraviglioso. Niente luci niente imaplcature, ma solo Claudio seduto con la sua chitarra sotto un gazebo a fare del suo meglio per "ripagarci" della nostra sfida al temporale, e noi in piedi sulle sedie tra un mare di ombrelli a cantare, con lui, con Don Riccardo con il sindaco. E' stato semplice ma vero, c'era la voglia di fare, il piacere di esserci.
Poco importa se poi è durato meno del previsto ci siamo inzuppati di acqua, il fine valeva l'impresa e forse era questo che Claudio si aspettava dal suo popolo.

e' vero, lui vive in un super attico con piscina, e allora, non è forse molto più contraddittorio il lusso in cui si vive in Vaticano rispetto alla miseria dell'Africa più nera?


- Soso -
00giovedì 16 novembre 2006 11:18
Questo il mio pensiero:

1) Quella che per qualcuno di voi può sembrare una cifra "irrisoria" (Euro 50,00) non lo è per tutti ... Ho letto spesso di persone che fanno letteralmente salti mortali per riuscire a mettere insieme i soldi per "regalarsi" una volta ogni tanto un concerto di Claudio (pensiamo anche ai ragazzi più giovani, per esempio, che devono chiederli ai genitori ....). Se qualcuno, quindi, ha chiesto il rimborso del biglietto non ci vedo nulla di sbagliato e di così scandaloso! Gli stessi soldi, poi, magari servono per un concerto di Clà in altra data ... Non possiamo giudicare le persone se non sappiamo i loro problemi (anche economici).
2) Claudio avrà la mega villa con piscina, ma mi pare che sia piuttosto umano e con i piedi per terra ..... Tanti altri, pieni di soldi che siano, non fanno certo beneficenza ... soprattutto per costruire un "banalissimo" oratorio!!!! E poi vogliamo parlare della manifestazione O'Scià? .....
Ciao a tutti


giusyrm
00giovedì 16 novembre 2006 12:28
Re:
Scusami ma se ti riferisci a me non ho usato l'aggettivo irrisorio, neanche l'ho inteso così circa il costo del biglietto.
Ho tantissimo rispetto dle danaro, credimi e so che per molti fan è difficile chiedere ai propri genitori magari di pagare il biglietto. Intendevo dire che lo spettacolo atteso in un cortile di una scuola, anche senza la pioggia, era prevedibile non potesse essere all'altezza del costo. Ma io come altri lo abbiamo comunque comprato anche per aiutare a costruire quell'oratorio. Forse per noi Baresi la motivazione era un pò più sentita dato che conosciamo la realtà in cui crescono i ragazzi qui da noi.
ripeto che non giudico chi ha chiesto il rimborso che poi magari non andava dato visto che il concerto c'è stato con un ritardo minimo credi id mezz'ora all'apertura del cancello. Dico solo che chi ha aprtecipato doveva "considerare" che non era un concerto qualunque ma una manifestazione cultural/popolare/benefica magari solo per gli andriesi o giù di lì, non proprio per fans sfegatate, e magari si poteva chiedere invece del rimborso un bonus per un successivo concerto che forse credo Claudio avrebbe concesso.
Ti ripeto che non volevo offendere nessuno, ho molto rispetto dell'opinione dle prossimo anche se opposta alla mia, purchè sia costruttiva, e so benissimo che il danaro ha un valore diverso e non universale per tutti.
strada facendo
00venerdì 17 novembre 2006 12:31
penso che la critica fosse rivolta a me, sono stato io a dire della cifra irrisoria, ma non perchè 50,00€ sono pochi, o perchè io non dia peso alle difficoltà economiche degli altri,lo so che per molti 50,00€ possono essere importanti e difficili da mettere da parte, e che in molte parti del mondo con 50,00€ si può mangiare per molti giorni.
Volevo semplicemente dire che questa cifra,che per un concerto ovviamente secondo me è esagerata, nonostante i sacrifici per ottenerla, è stata comunque spesa in modo lodevole da chi ha deciso di partecipare a quel concerto, e penso inoltre che proprio quelli che hanno fatto molti sacrifici per ottenere 50,00€ sono quelli che hanno deciso di spenderli soprattutto per la causa, perchè solo chi ha delle difficoltà può capire i problemi degli altri, anche per un banale oratorio, che poi visto dove deve essere costruito tanto banale non mi sembra.
Una saluto
Roberto
- Soso -
00venerdì 17 novembre 2006 14:13
Chiaramente il mio "banale" messo tra virgolette, e che qui riscrivo tra virgolette perchè chiaramente intendo che banale non è, era riferito "a tanti altri, pieni di soldi che siano" ...
Spiego la frase: a volte le persone famose (e ricche) non fanno beneficenza per cose poco eclatanti ... Il loro scopo è fare beneficenza facendolo sapere ed avendo come obiettivo grandi progetti ...
Il senso era questo ... travisato come sempre ...
Ciao
strada facendo
00venerdì 17 novembre 2006 16:07
cara sonia, non pensare che sia arrabbiato con te, il fatto è che scrivendo quì su questo forum come su altri naturalmente si possano scrivere cose che altri non capiscono e quindi i concetti che uno vorrebbe dire vengono fraintesi. Comunque nessun rancore verso di te. Se poi io invece con la mia risposta ti ho offesa ti chiedo scusa.
Un saluto
Roberto
gibson335pro
00mercoledì 22 novembre 2006 10:54
Soso rispetto il tuo punto di vista.

Non la penso come te, però,e vorrei esprimere il mio pensiero sul discorso beneficenza ed in particolare sul tuo riferimento ad O'scià ad O'scià.
Ritengo le manifestazioni, come tutte, e sottolineo tutte, pro qualcosa o qualcuno un modo per farsi pubblicità. C'è sempre un ritorno di immagine da quelle cose. Un ritorno molto importante.

Vorrei, a tal proposito, farti un esempio che ritengo molto eclatante di ciò che penso: parlo del Live8.
Anticipo che non sono favorevole a quel tipo di manifestazione ritenendo pressochè inutili le stesse e solo gestite dal e per business...........
Detto questo aggiungo che è stata fatta registrazione dell'avvenimento, come ben saprai, e qualche mese dopo,della stessa,sono stati messi in vendita i dvd.
Tutti o quasi, ma certamente tutti i cantanti ritenuti "più grandi", gli artisti che hanno partecipato hanno firmato la liberatoria che dava l'opportunità all'organizzazione dell'evento di registrare ed in seguito di vendere supporti audio e video della stessa. I proventi delle vendite sarebbero (eppoi in effetti sono) stati devoluti alle popolazioni africane.
Ripeto: tutti i più grandi artisti al mondo hanno trovato un accordo, nonostante gli interessi personali.
In Italia è stato diverso: solo pochi e non certamente i piu' conosciuti, Laura Pausini a parte, hanno firmato quella liberatoria. Ci sono stati cantanti, Pino Daniele, che si è rifiutato all'ultimo momento si salire sul palco.
I vari Baglioni, De Gregori, Antonacci ecc ecc dove erano??? Erano a far business o partecipavano ad una manifestazione mondiale benefica???
Per quali motivi non hanno firmato la liberatoria?
Perchè hanno litigato sulla scaletta delle uscite in scena?.....
Eppure tutti si riempiono la bocca quando parlano di beneficenza.
Quella del Live8 è la prova provata che tutto ciò che gira attorno al mondo dello spettacolo viene gestito sempre come un business, come è anche giusto che sia, peraltro.
Quindi, tornando a bomba alla considerazione iniziale, considero la manifestazione di O'scià solo ed esclusivamente un modo differente dai soliti per promozionarsi.
Diversa è la collocazione della serata per la costruzione dell'oratorio di Andria la quale, comunque, ha avuto risonanza nazionale e quindi "visibilità".

La vera beneficenza, secondo me, è quella che si fa senza mettersi in mostra. La vera beneficenza è quella che fanno tutti i giorni migliaia di persone di buona volontà che si prodigano accanto ai bambini, ai malati, ai vecchi e a tutti coloro che piangono il bisogno e la necessità di qualcosa.
Sono certamente invisibili ma altrettanto concreti.

Io la penso così, con tutto il rispetto per il tuo pensiero.

A.
ziabeba
00martedì 28 novembre 2006 18:18
Grazie ad Antonio per l'informazione....è proprio vero non si finisce mai di sapere.....

Deborah


L'essenziale è invisibile agli occhi non si vede che con il cuore (A. De Saint Exupery)
gibson335pro
00mercoledì 29 novembre 2006 09:10
Grazie a te Deborah per le tue parole.

A quanto pare a scrivere su questo thread siamo rimasti io e te.....amare Baglioni, la sua musica,le sue parole, non significa condividere tutto ciò che fa. Criticare situazioni ed atteggiamenti che non si reputano positivi fa parte dell'amore e dell'affetto che si nutrono nei confronti della persona oggetto delle critiche.

Un bacio Deborah.

A.



@mare@
00mercoledì 29 novembre 2006 13:34
ehiiiiiiiii ci sono anch'iooooooooo
non vi ho lasciati soli....solamente che sono un po' impegnata con la scuola ultimamente, non solo, purtroppo il mio pc regge molto poco, nel senso che mi salta in continuazione, seppur rimane connesso, segno evidente che non regge più, e comunque sono d'accordo con te antonio, pienamente d'accordo con te....ma questo già lo sapevi....comunque appena posso leggo tutto ciò che scrivete, e a volte non me la sento di rispondere, diciamo che e' quasi una sorta di sciopero del forum per me.....diciamo pure che mi sono stancata di ripetere solo e le stesse cose, lascio che siano altri a parlare, e mi fa piacere constatare che ci sono persone nuove, segno evidente che questo sito piace moltissimo....e ringrazio grazia per questo.
Bene, vi saluto caldamente e vi abbraccio.....a risentirci....
ciao
leti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com