DOMANDA RIGUARDO ALLE FOBIE DEI MANNARI

LEONIDAS73
00lunedì 6 novembre 2006 13:49

Fobie: odio per i cavalli e antipatia ricambiata per i centauri. I cavalli si innervosiscono nel sentire l'odore dei mannari e spesso addirittura si imbizzarriscono. I luoghi chiusi a lungo andare creano un senso di disagio.




Ripropongo una questione sollevata altrove, ma che non ha trovato una risposta da parte dei master.

Il problema rimane sempre lo stesso, se i cavalli si innervosiscono all’odore dei mannari, e i mannari ruolano questa capacità in forma umana, non dovremo ritenere che i mannari possano essere riconosciuti anche in forma umana?

Leo
==leia==
00lunedì 6 novembre 2006 14:05
uhm
Bella domanda...tuttavia la prima risposta che mi viene in mente è che solo i cavalli possano riconoscere un mannaro in forma umana.

Naturalmente penso sia meglio discuterne con Oscar (che però è abilitato a scrivere qui dentro ergo lo invito ad intervenire) però il mio ragionamento è il seguente:

Un mannaro usa la sua capacità di intimorire i cavalli in forma umana => un cavallo riconosce il mannaro in forma umana.

Tuttavia il cavallo (ahilui) non può comunicare la cosa al padrone in nessun modo. E dedurre dall'inquietudine del cavallo che la causa è un mannaro in forma homid penso sia un po' da PP.

Tanto più che non so quanto sia noto in ON del timore dei cavalli nel confronto dei mannari.

Ergo secondo me non è possibile dire Sì o No univocamente, ma penso che un ragionamento del genere dovrebbe essere al massimo la conseguenza di una serie di giocate ON.

Questo è il mio pensiero.
LEONIDAS73
00lunedì 6 novembre 2006 14:45
HGHGHGHGH
Al solito mi sono espresso male. La domanda è :

Se i cavalli possono sentire l'odore dei mannari(anche quando questi sono in forma umana) e spaventarsi, altre razze con olfatto svilupato, quali per esempio i centauri, possono riconoscere l'odore dei mannari anche se questi sono in forma umana?

Leo
==leia==
00lunedì 6 novembre 2006 15:04
ARGH
Risponde Oscar a questo punto...davvero alzo le mani non lo so.
LEONIDAS73
00lunedì 6 novembre 2006 18:36
OPINIONE
Secondo me dovremo, sicuramente dopo aver sentito Oskar, essere noi Master, dopo averne parlato ed esposto quello che pensiamo, a dare un indicazione, almeno di massima.

Leo
oskarbad
00lunedì 6 novembre 2006 23:33
ragazzi
domani vi scrivo come la penso per bene, scusate se non lo faccio adesso, ma ho dei problemi al momento, (stò facendo un gdr), e sinceramente direi delle stupidate, cmq il concetto di base è che dovremmo usare il buon senso e nel prossimo post vi spiego come credo che dovremmo fare
oskarbad
00martedì 7 novembre 2006 11:55
con buonsenso
eccomi finalmente a dare la mia opinione sulla questione alzata , ovvero:

1) la scheda di razza dei mannari, parla di una paura da parte dei cavalli, questa paura è evidentemente figlia del fatto che in maniera atavica i cavalli riconoscono nel mannaro, sia esso in forma krinos (molto di più ) sia in forma homid (assai meno) , un predatore - questo tipo di paura provoca una serie di reazioni- ma da un punto di vista tecnico, il cavallo non riconosce tramite l'odore un mannaro nel senso specifico della razza (dubito che animali privi di intelleto, possano riconoscere la razza di un predatore, ma concretamente ne riconoscono il pericolo da essi rappresentati) ecco quindi secondo me la spiegazione della fobia di cui si parla in scheda di razza.

2) altro è quando si parla di centuari (sempre secondo me) , infatti la scheda parla di antipatia reciproca (che in forma krinos si trasforma in odio come il nostro on ultimamente dimostra) , il centuaro è un cavallo ? no naturalmente ha un intelletto che il cavallo non ha, ma come sappiamo più accquisiamo intelleto e più sacrifichiamo l'istinto ( una prova concreta è che in forma homid un mannaro non ha i sensi che invece ha in forma krinos, in sostanza, sacrifichiamo dell'intelletto per avere più istinto omicida in forma krinos) e credo che si tratti di una cosa simile per i centuari, hanno sensi più sviluppati degli umani, hanno maggiori vantaggi dalla loro natura ibrida, ma se si tratta di avere lo stesso istinto di sopravvivenza di un cavallo, allora dovrebbero avere lo stesso intelleto ...

proposta
credo che sia una proposta logica, sostenere che in se un centuaro incontra un mannaro in forma homid , proverà per lui una antipatia a pelle , ingiustificata, avete presente quando noi vediamo delle persone che a pelle non ci piacciono ? ecco la mia idea sarebbe quella, in sostanza , se un centuaro incontra un mannaro in forma homid, gli starà molto antipatico, senza saperne il perchè e senza chiedersi il per come. Naturalmente se poi da questa situazione scaturisse una rissa o un litigio, sarebbe da considerare più una regola che una eccezzione, dato che in pratica la parte animale di entrambi avrebbe maggiore influenza su quella ragionevole ( cioè se nasce una rissa in bettola è facile immaginare che gli attacabrighe siano un centuaro e un mannaro)

detti questi è logicamente un opinone , mia persona, sulla base di cosa ho già scritto
oskarbad
00martedì 7 novembre 2006 22:56
aggiunta
mi chiede di fare un aggiunta il caporazza centuaro (ma non ditelo in giro)
anche lui è dell'opinione da me indicata sopra, farebbe una precisazione dove si dice che se un centuaro sente l'odore di un mannaro in forma krinos, poi non è in grado di "accoppiarlo" setendo l'odore di un mannaro in forma homid


questa una precisazione che naturalmente agiungo volentieri perchè in linea con la mia , altrimenti avrei finto di non leggere le fzz
[SM=g27828] [SM=g27828]
==leia==
00mercoledì 8 novembre 2006 08:27
BUENO
Fandral mi aveva chiesto l'abilitazione alla sezione per questa discussione ma visto che l'aggiunta è già stata messa da Oskar provvedo a riassumere alcune linee guida.

- I cavalli riconoscono il pericolo nel mannaro (sia in forma homid che in forma krinos ma in misure estremamente diverse) senza però abbinare l'odore alla razza.

- I centauri non sono in grado di collegare l'odore del mannaro in forma krinos a quello dello stesso mannaro in forma homid. Ergo vedendo un homid, proveranno un'antipatia a pelle per esso ma senza riuscire a capire perchè.

In conclusione, un mannaro non può essere riconosciuto in forma homid da un centauro con una semplice "annusata".

Direi che è tutto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com