Brunetta ministro e Brunetta deputato. Il ministro ha messo on line il suo reddito.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nina§
00giovedì 31 luglio 2008 14:49
Brunetta deputato e Brunetta ministro: no non si è sdoppiato, anche se il governo Berlusconi promette miracoli, il santone Silvio non gli ha ancora imposto le mani sul capo!
La dualità del ministro dipende semplicemente dal fatto che nella sua unica persona fisica percepisce sia il trattamento economico da deputato che quello della presidenza del Consiglio. Quest'ultimo è pari a 46.113,60 euro. L'indennità da deputato è corrisposta per 12 mensilità.

Cifre Tgcom alla mano: "L'importo mensile, che a seguito della delibera dell'ufficio di presidenza del 17 gennaio 2006, è stato ridotto del 10%, è pari a 5.486,58 euro, al netto delle ritenute previdenziali (784,14 euro) e assistenziali (526,66 euro) della quota contributiva per l'assegno vitalizio (1.006,51 euro) e della ritenuta fiscale (3.899,75 euro). A Brunetta viene riconosciuta una diaria, a titolo di rimborso delle spese di soggiorno a Roma, sulla base della legge n.1261 del 1965, che ammonta a 4.003,11 euro mensili. Questa somma viene ridotta di 206,58 euro per ogni giorno di assenza del deputato da quelle sedute dell'assemblea in cui si svolgono votazioni, che avvengono con il procedimento elettronico. A titolo di rimborso forfettario per le spese inerenti al rapporto tra eletto ed elettori, al deputato è poi attribuita una somma mensile di 4.190 euro, che viene erogata tramite il gruppo parlamentare di appartenenza."

Udite udite! Questo dato che vado ora citando poi mi ha commosso alquanto: pensate, ai poveri deputati non è riconosciuto alcun rimborso per le spese postali a decorrere dal 1990! Santocielo che ingiustizia!!! Mi immagino Brunetta all'ufficio postale, a fare la fila accanto alle vecchiette che stanno per ritirare la loro pensione con pochissimi zeri e lui che deve pagarsi una raccomandata magari per licenziare il suo autista .... Bisognava correre ai ripari e cosa hanno pensato di fare in proposito???? Farli usufruire liberamente di: tessere per la libera circolazione autostradale, ferroviaria, marittima ed aerea. Per le spese telefoniche, dispongono di una somma annua di 3.098,74 euro.

I NUMERI DELLO STAFF
Il capo di gabinetto Filippo Patroni Griffi, così come i suoi vice Caterina Guarna e Germana Panzironi, oltre allo stipendio precedente percepisce un emolumento accessorio pari a 85mila euro lordi l'anno (61mila e 55mila euro per i suoi due vice).

Il capo della segreteria e consigliere per le relazioni istituzionali, Enrico Pellizzari, tra stipendio ed emolumento accessorio arriva a circa 120mila euro. La segretaria particolare del ministro, Stefania Profili,85mila; il portavoce, Vittorio Pezzuto, circa 95mila euro; il capo dell'ufficio legislativo, Carlo Deodato, oltre allo stipendio 61mila euro; il capo della segreteria tecnica Renzo Turatto 140mila euro complessivi; il consigliere diplomatico Gianluigi Benedetti oltre allo stipendio aggiunge un emolumento accessorio di 55mila euro; infine il consigliere economico Leonello Tronti allo stipendio aggiunge 34mila euro.



Questi i numeri del nostro Paese ...

Beh ... al ministro Brfunetta gli dedico la canzone che posto quì sotto:


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com