Benvenuto Leo!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Danza Ballerina
00giovedì 14 agosto 2008 23:25
Ragazzi, è giunto il momento di festeggiare! [SM=g8144] Ieri pomeriggio intorno alle 18 e 30 la bella Chiara, Gianfranco e Giovanni hanno dato il benvenuto al piccolo Leo. [SM=g8900]
Tanti auguri di cuore.

Simo



Seeking
00venerdì 15 agosto 2008 20:55
In bocca al lupo Leo, per l'inizio della tua avventura [SM=g7566]
Seeking
00venerdì 15 agosto 2008 20:56
Ah!!! ...E in bocca al lupo ai tuoi bei genitori [SM=g7554]
Angela.Angie
00venerdì 15 agosto 2008 21:02
benvenuto Leo!
Ma che bella notizia! Auguriamo al piccolo e ai suoi genitori tanta felicità. [SM=g8149] [SM=g8149]
astfriuli@sindromeditourette.it
flav.
00sabato 16 agosto 2008 22:41
Evviva!!!! Tantissimi auguri - Benvenuto a LEO
Gianfranco Morciano
00domenica 17 agosto 2008 23:37


[SM=g7564] notti insonni
Gianfranco Morciano
00martedì 19 agosto 2008 16:53


...non é vero, per lo più passate in contemplazione. Leo é tranquillissimo e dispensa un sacco di sorrisi, ha solo deciso che lui di notte nella sacca non ci dorme.


marcimari
00martedì 19 agosto 2008 18:23
bene...

ha già messo in atto le regole del gioco...
e chi non ci sta... si faccia più in la.

Com'è stato il primo bagnetto, il secondo e il terzo... tanti oli, cremine, talco, camicina di seta, pianti e contro pianti, ma poi alla fine c'è la tetta, tutta per lui.

Abbracci belli al nuovo arrivato...non scordate le calzine di cotone bianco.

Ehi Gf...io adoravo anche il respiro.
Eugenio

Non capisco perché le calzine debbano essere bianche?
Chiederò spiegazioni al marito... il nostro le aveva celesti e la bambina rosa!
Lasciamo le polemiche... complimenti è un bambino bellissimo, anche la nostra topolina, che come sapete adora i bambini, ha commentato: " Che amore è bellissimo". Speriamo di poterlo sbaciucchiare nei piedini... prima che diventi troppo grande!
Un forte abbraccio
Lella
Gianfranco Morciano
00martedì 19 agosto 2008 19:10

...perché il tuo maritino alla fine dai, é un tradizionalista barbagino di Su Populo Sardu: i maschi devono vestire solo di scuro e bianco.
Oggi grande sorpresa, fatto il primo vero shampo (fino a ieri solo olio) si é scoperto che lo gnocco (Leo) ha i capelli mossi, quasi ricci e biondastri.
Ho verificato che la madre non abbia amicizie druse. :))))



marcimari
00martedì 19 agosto 2008 19:21
Ho scordato
affettuosamente di citare la bella Chiara...hai capito perché il piccolo Leo è biondastro?
La Mamma è Chiara e anche tu amico nordista.
Ma forse non ti eri mai accorto...distrattone.
E' bello sapervi intorno al piccolo che mugugna e detta legge.
Noi

...scordavo Gf: si dice barbaricino :-) dimoniu! [SM=g1362237]
Angela.Angie
00martedì 19 agosto 2008 22:05
scusate ma.... vogliamo vedere anche noi la foto di Leo, vogliamo apprezzare i suoi piedini e i suoi capelli, ci inviate una sua foto? Un abbraccio a tutti Angela.
Gianfranco io ho bisogno di parlare con te, hai ricevuto la mia e mail , quando posso chiamarti?
Gianfranco Morciano
00mercoledì 20 agosto 2008 17:37

Leo sta poppando a più non posso e ne approfitto per una scappatina qui.

Oggi é anche il compleanno di Giò, l'altra mia grande ragione di vita ed anche la ragione che mi ha impegnato a far nascere tutto questo (intendo sito, associazione eccetera)...che é in giro con la sorella (la mia figlia maggiore) a cercare una torta adeguata alla giornata. Vedere per tanto tempo i miei più grandi affetti riuniti insieme é per me una grande felicità che vorrei condividere con tutti. Vuol dire che alla fine non ho fatto solo errori (forse).

Io e Chiara ringraziamo tutti degli auguri, anche per quelli pervenuti via mail e telefono.

GFM


PS
Angela non ho ricevuto alcuna mail, puoi chiamarmi quando vuoi ma se il discorso é lungo meglio da domani (stasera sono impegnato con lavaggio piatti e poi preparazione arrosto). Se il tuo cell riceve MMS posso mandarti foto di neanche 30 minuti dopo la nascita.
Danza Ballerina
00giovedì 21 agosto 2008 17:51
Ci ho messo qualche giorno ad elaborare l’incontro. Mi è servito tempo per raccogliere i pensieri e mettere ordine tra le emozioni, paure e fantasie che turbinavano nella mia mente mentre guardavo Chiara che allattava il piccolo Leo.
Ero seduta davanti a loro e i pensieri galoppavano da soli….Io e Jacopo ci siamo sposati da poco, ma già parenti, amici e conoscenti non perdono occasione per reclamare l’arrivo di un bambino.
Un bambino.
La gente si aspetta che io sia in grado di generare un altro individuo, di prendermi cura di lui, di crescerlo ed educarlo, spiegandogli la differenza tra bene e male, proteggendolo fino al momento in cui sarà capace di affrontare da solo la vita. Io???
Io che ho bisogno di ritmi regolari e tante ore di sonno dovrei occuparmi di un piccolino che si sveglia tre o quattro volte per notte? Dovrei lasciare che lui stravolga la mia quotidianità assorbendo tutte le mie energie? No…non potrei mai reggere…ne sono sicura, il mio equilibrio si sgretolerebbe dopo pochi giorni. Senza contare poi l’ansia che cresce smisuratamente quando lui piange e non può dirti perché. E le mille tremende fantasie che la mia mente saprebbe generare in un secondo in un crescendo di disperazione e angoscia. Ecco, allora, schiacciata dal peso della responsabilità, perderei di nuovo il controllo. Tornerebbero le crisi. E una madre che non sa gestire se stessa come potrebbe gestire un bambino?????

Poi Chiara ha cominciato ad accarezzare i piedini di Leo e i suoi gesti mi hanno riportato alla realtà. Ho visto una giovane donna che con mani esperte accudiva quel piccolino conosciuto solo pochi giorni prima. Certo, l’aveva cresciuto dentro di sé per nove mesi, ma era pur sempre diventata madre per la prima volta. Eppure sembrava guidata da un’antica sapienza.
L’ho ascoltata mentre parlava con serenità della sua esperienza e quel peso che mi opprimeva lo stomaco si è fatto sempre più lieve.
Ho cominciato a pensare che tutte le paure e paranoie che qualche minuto prima mi opprimevano togliendomi il respiro erano in fondo le paure e paranoie di tutti coloro i quali diventano genitori. Tourettici o no. E forse anche in me giace quell’antica sapienza che guida tutte le madri. Non dovesse affiorare, farò incetta di libri, chiederò consigli, procederò per prove ed errori. Come fanno tutti gli altri. Touretti o no. Quando sarò stanca, ci sarà Jacopo, oppure ci saranno i nonni. Insomma, ce la faremo. Nonostante la Tourette.

Oggi un mio collega ha portato in ufficio suo figlio Massimiliano di 15 mesi. Un bambino meraviglioso. Stavo giocando con lui quando all’improvviso mi ha sorriso. Un sorriso disarmante. Mi sono sciolta. Dove sono finite le paure e i brutti pensieri che mi angosciavano? Svaniti, dissolti. Potrei mai lasciare che la Tourette mi privi anche di un solo momento di simile gioia? Sarei folle.
Torneranno quelle paure, quell’angoscia proverà di nuovo ad incatenare il cuore. E allora richiamerò alla mente l’immagine di Chiara che accarezza la testolina di Leo e il suono della risata di Massimiliano, finché arriverà un nuovo bimbo a scacciarli con la sua risata.


Gianfranco Morciano
00giovedì 21 agosto 2008 22:16


...e poi non dimenticare che con la maternità non si é esattamente quelli di prima, un milione d'anni di evoluzione ha predisposto meccanismi fisiologici e neurofisiologici che possono rendere la mamma un leone, molto più di quanto tu lo sei già.

matisse123
00giovedì 21 agosto 2008 22:38
Tanti cari auguri al dr Morciano per il lieto evento e buon compleanno al piccolo Giovanni.
Gianfranco Morciano
00sabato 23 agosto 2008 00:33


Heylà...grazie! [SM=g8431]

salvina57
00sabato 23 agosto 2008 14:35
auguri vivissimi per il lieto evento
ciao Chiara e Gianfranco complimenti per il vostro
piccolo pargolo una gioia indescrivibile grandissima
in casa nostra si e' parlato a lungo di Chiara
G.F. e Leo . AUGURI DI CUORE CIAOOOO
SALUTI
--magia--
00domenica 24 agosto 2008 22:57
Ben arrivato piccolo Leo!Tanti auguroni Gianfranco e Chiara per questo meraviglioso evento e un augurio speciale anche a Giovanni.Saluti da Giulia e familia.
ardena
00domenica 31 agosto 2008 09:18
meglio tardi che mai....
auguri sinceri da chi e' incostante nello scrivere ma presente nel pensiero....

Arturo



++rachele++
00domenica 31 agosto 2008 16:51
Benvenuto...
Anche noi vogliamo associarci ai tanti auguri per la nascita del figlio Leo
Rachele e famiglia.
minastra
00domenica 31 agosto 2008 17:11
[SM=g8149]
Tanti auguri al piccolo Leo, a Gianfranco e alla dolcissima Chiara.
Rosalba.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com