Bagliore nel cielo 05/10/2006

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
claz3a
00venerdì 6 ottobre 2006 11:44
Ciao a tutti...
pongo questa questione anche a tutti voi, anche se provengo da un altro forum sugli ufo, perchè mi coinvolge in 1° persona.
Ieri sera, qualche minuto prima delle ore 19.00, ero con mia madre in macchina.
Mentre ero ferma ad uno stop mi capita di alzare la testa al cielo ed ho visto un forte bagliore che aveva una scia. Per spiegarmi meglio quella scia sembra quella che hanno i fuochi d'artificio quando vengono lanciati, ma era molto + luminosa - anche perchè il cielo era ancora chiaro ed un fuoco d'artificio di giorno non si vede - e credo molto più in alto e grande di quanto mi è sembrata. Dico così perchè ieri sera mia madre mi ha preso x scema, ma proprio stamattina, ascoltando il programma di Linus e Nicola su Radio Deejay, i conduttori hanno detto che molta gente - dalla Lombardia (dove sono io) al Friuli all'Emilia Romagna - ha visto quello stesso bagliore che sarà durato sì e no 2-3 secondi.

Secondo voi che cos'era???

[Modificato da claz3a 06/10/2006 11.45]

alekxandros
00venerdì 6 ottobre 2006 12:37
Ciao claz, benvenuta nel forum di Ufoitalia.net

Potrebbe trattarsi di un bolide o di un frammento di meteorite che ha solcato il cielo. E' un fenomeno più frequente di quello che si crede, e dalla tua descrizione mi sembra di poter associare ciò che hai visto al passaggio di un frammento di meteorite.
Sentiamo il Dott. Morlok cosa dice, lui è un appassionato ed esperto di astronomia, conosce il fenomeno nei dettagli e potrà fornire spunti ed elementi interessanti.

[SM=g27960]
claz3a
00venerdì 6 ottobre 2006 13:26
grazie alek... ti trovo pure qui...

che peccato però, era + eccitante pensare che si trattasse di un fenomeno inspiegabile....
pazienza... alziamo gli occhi al cielo!
alekxandros
00venerdì 6 ottobre 2006 19:21
Ciao claz, a quanto pare questa scia luminosa verdastra è stata avvistata in molti luoghi, ad esempio anche nella Valle del Sole in Trentino, estrapolo da un forum:

"le striscie che hanno avvistato non sono nella mia zona,ma in Val di Sole (sempre Trentino comunque...)quindi io non le ho viste,ma la notizia è rimbalzata al tg regionale perchè gli abitanti di quella zona hanno bombardato carabinieri e vigili del fuoco di telefonate,''sembrava un missile'' queste le prime testimonianze..e questa 'striscia verde' che questo ''oggetto''lasciava al suo passaggio.Credo siano stati contattati i comandi dell'areonautica di Verona.Ma oggi c'è lo sciopero dei giornali e quindi non si sa nulla..."
alekxandros
00venerdì 6 ottobre 2006 20:52
Di quest'avvistamento ne sta parlando tutta la rete, ad esempio se ne parla anche qui:

http://forum.cosenascoste.com/viewtopic.php?t=8939
alekxandros
00venerdì 6 ottobre 2006 21:06
Ironbeast
00martedì 10 ottobre 2006 20:12
Quindi niente di paranormale.. [SM=g27964]
alekxandros
00domenica 22 ottobre 2006 19:37
In relazione allo sciame meteoritico di una decina di giorni fa:

Germania, meteorite di un centimetro distrugge la villetta di un pensionato

Vedere la propria casa andare in fiamme senza un perché, rischiare di finire abbrustolito. E dieci giorni dopo scoprire che ad appiccare il fuoco è stata una schicchera spaziale, partita chissà dove nella galassia. Una specie di capriccio divino. È la vicenda toccata in sorte a un settantasettenne pensionato della periferia di Bonn, la cui villetta è stata completamente distrutta il 10 ottobre scorso da un incendio provocato da un meteorite «non più grande di un centimetro».

La polizia di Siegburg, nelle vicinanze dell´ex capitale tedesca, ha impiegato più di una settimana per risolvere il "caso". La svolta nelle indagini, come spiega il portavoce Burkhard Rick, è arrivata grazie a un osservazione dell'osservatorio astronomico di Bochum.: «Al momento dell'incidente la terra si trovava sulla traettoria di uno sciame di meteoriti. Di solito le particelle si disintegrano al loro ingresso nell'atmosfera ma alcune possono raggiungere la superficie». E se ci riescono, si trasformano in chicchi di grandine infuocati. Come quello che ha distrutto la villetta nella campagna tedesca ustionando gravemente il suo proprietario.


fonte: www.unita.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com