29 GENNAIO: DIFFONDI IL GIORNALE CHE DA' FASTIDIO A BERLUSCONI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
INES TABUSSO
00sabato 28 gennaio 2006 23:35

L'UNITA'
28.01.2006
l'Unità scende in piazza: diffondi il giornale che dà fastidio a Berlusconi
di red


«Diffondi il giornale che dà fastidio a Berlusconi». Questo lo slogan della giornata di diffusione lanciata dall'Unità per domenica 29 gennaio in tutta Italia e che prevede l'adesione di politici, cittadini ed esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo.

L'iniziativa è stata lanciata in risposta agli ultimi attacchi del presidente del Consiglio contro il giornale diretto da Antonio Padellaro e nel numero che sarà distribuito verrà inserito un dossier di quattro pagine in cui vengono raccolte le accuse del premier negli ultimi cinque anni.

A Roma, per garantire la diffusione, verranno aperte tutte le sezioni e organizzati, con l'aiuto della Sinistra giovanile, tavoli di vendita in diversi punti della città: Fassino sarà in presente alle 12 in Campo de' Fiori, Massimo D'Alema, Ugo Gregoretti e l'olimpionico Daniele Masala alle 9,30 in Via Sabotino, Paola Pitagora dalle 10 alle 12 in Piazza Testaccio, Lidia Ravera e Cesare Damiano alle 11 in Piazza Santa Maria in Trastevere, Claudio Fava alle 12 in Via dei Fori Imperiali.

A Milano, neve permettendo, verranno organizzati 61 punti di diffusione, soprattutto in concomitanza con i seggi per le primarie. Moni Ovadia sarà alle 12 in Piazza XXIV Maggio e Ottavia Piccolo alla Sezione Aniasi di Corso Garibaldi.

A Firenze, dalle 10,30 alle 12,30 è previsto un tavolo in Piazza delle Signoria con la partecipazione di Sergio Staino, Paolo Hendel, Lella Costa, il presidente della Regione Toscana Claudio Martini, il sindaco Leonardo Domenici, Valdo Spini e l'allenatore Renzo Ulivieri.

In Piazza Maggiore a Bologna, sempre dalle 10,30 ale 12,30, ci saranno il sindaco Sergio Cofferati, il presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani, Margherita Hack e Carlo Flamigni.

Hanno inoltre dato la loro adesione Luciano Violante, Gavino Angius, Antonio Bassolino, Guglielmo Epifani, Walter Veltroni, Bernardo Bertolucci, Carlo Lizzani, Citto Maselli, il comico Paolo Rossi, Furio Scarpelli, Ettore Scola, Enzo Jannacci

Corleone, incendiata l'auto di un collaboratore de l'Unità

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com