200 Miglia di Imola

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ti61no
00venerdì 17 settembre 2010 20:43
Paul Smart ritorna sul circuito del suo trionfo!

Per Paul Smart, la 200 Miglia di Imola resterà per sempre un momento storico. Il britannico infatti vinse la prima edizione della gara con una vittoria quasi inaspettata. Nel 1972 nessuno lo considerava il favorito. Era appena tornato da Atlanta dove aveva sostenuto una gara ed era stanco dal viaggio. Inoltre doveva misurarsi con una moto nuovissima con cui aveva fatto solo qualche kilometro di prova. Ma questo prototipo era niente meno che la prima Ducati 750 Desmo. Una moto la cui distribuzione rivoluzionaria avrebbe piazzato l’inglese sulla via della gloria davanti al suo compagno di squadra italiano Bruno Spaggiari.

Vincitore della prima edizione, Paul non poteva mancare al primo “revival” dell’ 1,2 e 3 ottobre, naturalmente alla guida di una Ducati. Una ex-moto ufficiale che il museo Ducati metterà a sua disposizione.
ti61no
00giovedì 23 settembre 2010 14:55
200 Miglia di Imola Revival 1-2-3 Ottobre

Agostini – Rossi, lo scontro tra due generazioni…
Chi è il più grande campione di tutti i tempi ? Mai, forse, saremo in grado di rispondere a questa domanda. E poi, è davvero utile ? Le generazioni non sono mai le stesse e, infine, tanto meglio ! Ognuno la sua epoca ma, qualche volte facciamo un gran salto.

E' quello che farà Giacomo Agostini in occasione della prossima 200 Miglia di Imola Revival. Di fatti, l'1, 2 e 3 di Ottobre, il campionissimo con 15 titoli mondiali sarà, per alcuni giri, in sella alla Yamaha M1 di Valentino Rossi.

Questo sarà specialmente eccezionale e permetterà anche a « Ago » di giudicare i progressi tecnici in 40 anni di Gran Premio. Siamo tutti impaziente di conoscere le reazioni ed i commenti di Giacomo a proposito di questa famosa N°46.

Una griglia di partenza da sogno…
Un tempo numerosi organizzatori avrebbero speso fior di quattrini per allineare su una stessa linea di partenza Giacomo Agostini, Kenny Roberts, Steve Baker, Johnny Cecotto e Paul Smart. I responsabili della 200 Miglia di Imola Revival, che si terrà il primo week-end di ottobre, ci sono riusciti.

In effetti, l’italiano e i suoi 15 titoli mondiali, le celebrità americane, il venezuelano abile sulle 2 e 4 ruote e l’inglese che ha avuto l’onore di aprire il palmares di questa competizione, ne faranno parte l’1, 2 e 3 ottobre. Sfileranno fianco a fianco durante quello che si preannuncia essere il più grande evento di moto classiche italiane prima di diventare, e noi ne siamo convinti, una delle riunioni europee più stimate, come la Bikers’ Classics di Spa-Francorchamps.

----------------------------------------------------
Redazione Moto Italiane
E-mail: redazione@motoitaliane.it
Sito web: www.motoitaliane.it

FBA - Moto Italiane
Via del Larione, 11A
50126 - Firenze
Tel. 055 686649 - Fax 055 6818001
ti61no
00lunedì 27 settembre 2010 19:33
Presentazione Ufficiale della 200 Miglia Revival

Venerdì 1 ottobre, in piazza Matteotti a Imola, le autorità comunali e il Motoclub Santerno “Checco Costa presenteranno ufficialmente la prima edizione della 200 Miglia Revival, organizzata dalla DG Sport di Christian Jupsin.

Alle 20,30 l’Avvocato Carlo Costa, storico speaker della 200 Miglia di Imola e voce narrante dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, riporterà i presenti alla magica atmosfera della gara, definita negli anni Settanta la “Daytona d’Europa”. Filmati d’epoca e una mostra fotografica dedicata agli anni d’oro della manifestazione, faranno da contorno agli interventi delle autorità e dei piloti presenti.

Sarà inoltre allestito un punto prevendita pass, dove si potranno trovare il programma ufficiale della manifestazione, la piastrella celebrativa della 200 Miglia Revival e dove gli appassionati potranno incontrare i Vecchi campioni e chiedere loro l’autografo.

Prima dell’inizio della 200 Miglia Revival saranno invece consegnati i seguenti premi:

Premio Gino Amisano al Direttore di AGV (consegna il premio il Dottor Claudio Costa).
Premio Jarno Saarinen a Soili Karme (consegna il premio il Dottor Claudio Costa).
Premio Renzo Pasolini a Renzo Pasolini Junior (consegnano il premio il Dottor Claudio Costa e Daniele Manca, Sindaco della città di Imola).
Premio “Checco” Costa alla signora Silvana Costa (consegna il premio Daniele Manca, Sindaco della città di Imola).
Premio Famiglia Costa a Christian Jupsin (consegna il premio un rappresentante della Coop. Ceramica di IMOLA).
Premio giornalistico Ezio Pirazzini a Pino Allievi della “Gazzetta dello Sport” (consegnano il premio l’Avvocato Carlo Costa e Gabriella Pirazzini).
----------------------------------------------------
Redazione Moto Italiane
E-mail: redazione@motoitaliane.it
Sito web: www.motoitaliane.it

FBA - Moto Italiane
Via del Larione, 11A
50126 - Firenze
Tel. 055 686649 - Fax 055 6818001
----------------------------------------------------
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com