[19/06/2003] Hodgson e Xaus (Ducati Fila) arrivano nella "Conca Infuocata" di Misano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kawapeo
00venerdì 20 giugno 2003 14:02
A soli sette giorni dalla quinta 'doppietta' della stagione per il pilota inglese Neil Hodgson (Team Ducati Fila) a Silverstone, il Mondiale Superbike arriva a Misano Adriatico per una delle gare più 'calde' della stagione, non soltanto a causa delle temperature altissime previste durante il weekend, ma anche perché i rivali di Neil cominciano ad essere davvero numerosi, primo fra tutti il suo compagno di squadra Ruben Xaus, due volte sul podio in Inghilterra.

Superando una leggera febbre causata da un' infezione, Neil ha vinto due delle più belle gare del mondiale Superbike a Silverstone, portando il suo vantaggio sugli inseguitori a 130 punti, quando mancano ancora sei round alla fine del campionato .

"Dopo le due vittorie di Silverstone, mi sento ancora più in forma" ha dichiarato Neil. "So che sarà un weekend lungo e caldissimo qui a Misano, ma è davvero fantastico correre al circuito di Santamonica, che è considerato quasi il circuito di casa per Ducati. So che ci sarà un bel pubblico che tiferà per me domenica. Il tracciato non è fra i miei preferiti anche se ho ottenuto un paio di 'pole' e lo scorso anno sono arrivato terzo in gara 1. Sono convinto di poter ottenere ottimi risultati, anche se non credo che le gare saranno cosi concitate come a Silverstone!"

Il compagno di scuderia, Ruben Xaus, è salito due volte sul podio in Inghilterra, una vera iniezione di fiducia per il 25enne pilota catalano, che spera di continuare la sua serie positiva anche qui sul circuito di Santamonica.

"Quando troviamo il set-up giusto, la 999 è una moto fantastica e possiamo ottenere ottimi risultati, ma abbiamo bisogno di provare un pò di più" ha dichiarato Ruben. "Come abbiamo visto a Silverstone, se lavoriamo tanto per trovare un buon set-up per la gara, i risultati arrivano sicuramente. Ho vinto qui due volte in Supersport, ma lo scorso anno sono stato un po' sfortunato. Spero di cominciare bene il weekend, cercare il miglior set-up possibile e prepararmi al meglio per domenica. L'asfalto e il caldo sono i nemici più pericolosi a Misano; hanno riasfaltato la maggior parte del circuito ma non la parte prima dei box, che è forse la parte più difficile".

IL CIRCUITO: Il circuito Santamonica di Misano Adriatico è stato progettato nel 1972 e ha aperto I battenti tre anni dopo. Dal 1992 è sempre stato teatro del round sammarinese del Mondiale Superbike. La sua posizione a ridosso della riviera adriatica e la sua collocaizone in calendario a meta giugno ha sempre garantito un afflusso massiccio di pubblico. Il tracciato misura 4.060 km e ha quattro curve a sinistra e quattro a destra, ma la parte più bella del circuito è il lungo Curvone del Carro al Tramonto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com