[15/06/2003] Corradi ad un soffio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kawapeo
00martedì 17 giugno 2003 15:30
Chirs Vermeulen continua la sua inarrestabile marcia verso il titolo mondiale. L'australiano del Team Honda Ten Kate ha vinto anche oggi a Silverstone, nella sesta tappa del Campionato Supersport versione 2003.

A fargli compagnia sul podio sono stati VD Goorbergh (Yamaha) e Muggeridge (Honda).

Davvero buona la prova del romano Team Italia Spadaro F.R., che con Alessio Corradi ha conquistato un'eccellente quinta piazza, a soli due secondi dal terzo gradino del podio conquistato da Muggeridge.

Partito finalmente bene dalla seconda fila, il forte pilota parmense (che ha compiuto oggi 27anni) ha affrontato la prima curva tra i primi: a parte una paurosa imbarcata rimediata ad inizio gara, Alessio ha corso con un ritmo costante tutti I 19 giri. Segno che quando riesce a partire davanti, l'alfiere azzurro può correre nel gruppo di testa per tutto l'arco della gara.

Si chiude così un fine settimana davvero positivo per il Team, che ora è sesto in campionato con poche lunghezze di ritardo dal terzo gradino del podio assoluto.

Tra una settimana, a Misano Adriatico, la settima tappa del Mondiale 2003.


ALESSIO CORRADI: "Peccato, avrei voluto lottare fino in fondo per il podio ma il posteriore ha iniziato a scivolare troppo presto: al sesto, settimo giro ero già in difficoltà ma ho guidato bene e questo 5° posto è davvero un buon risultato. Il motore della mia Yamaha era veloce, ringrazio ancora la squadra e mi scuso con loro per non essere riuscito a fare meglio."


SALVATORE GIORLANDINO, Team Manager: "Siamo contenti perché abbiamo avuto la conferma che quando Alessio parte davanti riesce a stare tranquillamente con i primi. Abbiamo avuto un problema con il posteriore, che ha iniziato a scivolare dal sesto giro ma Alessio è stato bravo a non mollare. Complimenti a tutta la squadra, abbiamo chiuso un ottimo week-end."

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com